Difficoltà: media
La categoria racchiude l’arte marziale del Karate in stile Shotokan, e la difesa personale Shoto Goshin-Do. Rigore, disciplina, rispetto, conoscenza del proprio corpo e autostima sono le caratteristiche principali dei due corsi .
Difficoltà: Alta
Un movimento si può definire funzionale quando rispecchia i gesti della vita quotidiana, movimenti naturali realizzati grazie alla contrazione sinergica di più gruppi muscolari. L’obiettivo di questo tipo di allenamento è quindi lo sviluppo di diverse capacità  come il miglioramento dell’ equilibrio, della postura, della coordinazione, forza, resistenza, agilità e flessibilità.
Difficoltà: Alta
Le discipline Cardio sono attività sportive di media-alta intensità cardiovascolare capaci di innescare il sistema energetico aerobico, ossia l’organismo con l’aiuto dell’ossigeno ossida i grassi per utilizzarli come fonte energetica. I benefici di queste attività sono molteplici: si consumano tantissime calorie; si “bruciano” i grassi di deposito, diminuendo valori del colesterolo; diminuzione della
Difficoltà: Bassa
E’ una categoria che racchiude diverse attività che hanno come elemento comune l’allenamento fisico eseguito con una corretta respirazione in modo da prendere coscienza del proprio corpo. I benefici di queste attività sono la riduzione dello stress psico-fisico e degli stati ansiosi, oltre a rendere il proprio corpo più flessibile, armonioso e con una migliore postura.
Difficoltà: Alta
La tonificazione muscolare è una pratica sportiva alla portata di tutti ed è un ottimo per chi ha interrotto attività fisica per un po’ di tempo e vuole ricominciare a farla, per mantenersi sempre in forma e tenere allenati i muscoli.

Fun

Difficoltà: Media
E’ la categoria del divertimento , della musica e dell’allegria, ma guai a pensare che non si fatica! Si balla si salta seguendo scrupolosamente passi e coreografie, ma sempre con il sorriso sulle labbra. Al termine delle lezioni sarete sudati, stanchi, ma vi sarete divertiti a tal punto che non ve ne sarete neanche accorti della fatica.